Presentazioni di "Tracce" e "Jukebox"

Le antologie di Nati per scrivere - primavera 2017

Presentazioni dell'antologia "Tracce - Cinque passi in Versilia", edita dall'associazione "Nati per scrivere".

Sabato 25 marzo, ore 18.30, presso il Caffè Lettera 22, Via Mazzini 84/86, Viareggio (LU).


Presentazioni dell'antologia "Jukebox. Racconti a tempo di musica", edita dall'associazione "Nati per scrivere".

Giovedì 25 maggio, ore 17.00, presso la Biblioteca Buonaroti di Firenze.


Seguiteci su Facebook o iscrivetevi alla newsletter per ricevere gli aggiornamenti!


Eventi 2017

Come presentare un manoscritto al giusto editore?

Un incontro per aiutare gli autori a presentare correttamente il proprio manoscritto agli editori.

5/6 ore 18.00

Sede "Nati per scrivere", Camaiore

Inventa una storia ambientata a Viareggio

Un incontro per creare insieme una storia, partendo da un'ambientazione locale.

18/1 ore 17.00

Biblioteca Marconi, Viareggio

Darsena Comics

3 settembre 2016

Sabato 3 settembre al Bagno Vittorio Veneto di Viareggio, sul Viale Europa, in Darsena, si svolgerà la prima edizione del Darsena Comics, un festival di fumetti, cosplay e fantasy, direttamente sul mare. Grazie alla gentilezza degli organizzatori, ci sarà anche uno stand della nostra associazione "Nati per scrivere", per esporre e promuovere i libri dei soci.

Durante la giornata, inoltre, verranno realizzate due letture animate della fiaba "Il pastore di alberi", della nostra vicepresidentessa e scrittrice Luciana Volante. Per bambini e adulti sognatori.

Vi aspettiamo al Bagno Vittorio Veneto! Venite a trovarci!

Un libro al tramonto 2016

Aperitivi letterari al Bagno Paradiso

La rassegna "Un libro al tramonto" mira a valorizzare gli scrittori toscani, soprattutto quelli meno noti, in incontri dal carattere conviviale presso il Bagno Paradiso di Viareggio.

28 luglio, ore 20.00: Aperitivo ad Effetto. Ospiti gli scrittori pisani Paola Picchioni, con "Miraggio.it", e Andrea Falchi, con il giallo "Effetto farfalla. L'asimmetria dell'odio".

4 agosto, ore 20.00: Aperitivo Pianeta Donna. Ospiti le scrittrici versiliesi Laura Nicodemi, con "L'anima imperfetta", e Clara Bartoletti, con il thriller paranormale "Tra le spighe d'amarena".

11 agosto, ore 20.00: Aperitivo Fantasy con gli scrittori viareggini Alessio Del Debbio, e il suo "L'ora del diavolo" (antologia di racconti fantastici ispirati a leggende lucchesi) e Nicola Cantalupi con l'epic fantasy "Una nuova stella".

18 agosto, ore 20.00: Aperitivo d'Autore. Ospiti gli scrittori fiorentini Mirko Tondi, con il noir distopico "Nessun cactus da queste parti", e Nicola Ronchi, con il thriller "Il giuramento di Ippocrate".

Per rimanere aggiornati sulla rassegna è in rete la pagina facebook "Un libro al tramonto": , con il programma e tante curiosità sugli autori e i loro romanzi.